SPEDIZIONE & CONSEGNA
Consegne
L’evasione dell’ordine viene effettuata generalmente entro 72 ore dal ricevimento dell’ordine.
Per gli ordini di particolari entità sono previsti tempi di evasione più lunghi da 7 a 10 gg.
In caso di eventuale temporaneo esaurimento di un prodotto l’azienda comunicherà il sospeso al cliente allegando un modulo alla spedizione o indicandolo direttamente sul modulo di trasporto.
Per i giorni di consegna effettivi bisogna aggiungere, al tempo di evasione sopra indicato, il tempo necessario per la spedizione in media 24 – 48 ore, escluse le isole, la Calabria e le piccole località lontane dai grossi centri; per le spedizioni di peso superiore ai 100 kg sono necessari almeno dai 3 ai 5 gg.
La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente ed è venduta franco Avegno. In caso di smarrimento o furto la merce dovrà essere pagata dal cliente. Può essere assicurata, ma solo in caso di Vs. richiesta esplicita con pagamento del premio.
I clienti che ricevono pacchi danneggiati, per non perdere i diritti di rivalsa sul corriere, devono apporre sul documento di consegna del vettore la dicitura: “ACCETTATO CON RISERVA” accanto alla propria firma. Tale dicitura è indispensabile anche per aver diritto al rimborso in caso sia stata richiesta l’assicurazione. Le contestazioni per merce danneggiata, mancante o difettosa devono essere comunicate a Micerium S.p.A. in forma scritta (anche via email) entro i tre giorni successivi, a pena di decadenza da ogni garanzia cui Micerium S.p.A. fosse tenuta.
Rintracciabilità, modalità di stoccaggio e prodotti non conformi
Per i cosmetici e i Dispositivi Medici, si richiede ai Rivenditori di impegnarsi a mantenere un sistema di tracciabilità dei lotti ove previsto dalla normativa, oltre a garantire le modalità di stoccaggio idonee, rispettando quanto indicato sulle etichette e/o istruzioni degli stessi, e a comunicarci eventuali reclami relativi ai nostri prodotti.
Il reclamo per merce danneggiata, mancante o errata deve essere comunicato a Micerium S.p.A. entro tre giorni dal ricevimento della merce.
Per i prodotti difettosi deve essere comunicato il reclamo entro 8 giorni dal momento in cui è stato accertato. Micerium S.p.A. comunicherà al cliente se procederà all’accredito, alla sostituzione o alla riparazione autorizzando eventualmente il reso.
Per le apparecchiature vale la garanzia di legge. In caso di non conformità che rivelino rischi gravi per la salute provvedere immediatamente alla segnalazione a Micerium S.p.A. in base a quanto stabilito dalla Dir. 93/42, MDR 2017/745 e successive modifiche.
Etichettatura ed eventuali istruzioni sono conformi a tali normative per l’Italia, quindi è vietata la vendita all’estero dei dispositivi medici acquistati da Micerium.